
LINKS, Leading Innovation and Knowledge for Society, è una fondazione con sede a Torino che nasce con l’obiettivo di favorire la crescita tecnologica ed economica, aumentare la competitività dell’ecosistema e valorizzare la proprietà intellettuale, in coordinamento con la ricerca universitaria.
Fondazione Links lavora infatti per creare connessioni tra mondo della ricerca, start-up, imprese, Pubbliche Amministrazioni e cittadini, mettendo in campo strumenti professionali e finanziari per aiutare il processo di sviluppo dell’innovazione. Ha all’attivo numerosi progetti e partnership in grado di proteggere, valorizzare e commercializzare la proprietà intellettuale.
Rappresenta così l’anello di congiunzione fra il mondo accademico e quello di imprese, startup e istituzioni, affermandosi come centro di ricerca di riferimento per le organizzazioni che vogliono crescere e aumentare la propria competitività ma anche per gli studenti di talento interessati a sviluppare le proprie competenze in un ambiente giovane e stimolante.
Sviluppa tecnologie di ultima generazione e processi innovativi applicati a casi reali con un approccio imprenditoriale multidisciplinare e di problem solving, per vincere le sfide poste dalla trasformazione digitale e dal suo impatto sull’ambiente e sulla società. Se la digitalizzazione cambia il mondo in cui viviamo, Links combina tecnologia e conoscenza per offrirle a partner ed aziende.
Il recente sviluppo delle tecnologie nel campo della realtà virtuale e della realtà aumentata ha reso disponibile un nuovo livello di interazione tra le persone, generando nuovi modi di comunicare e di trasmettere conoscenze. Su questo verterà l’intervento del 19 marzo a cura di Massimo Migliorini, Senior Researcher dell’Area Cultural Heritage and Urban Regional Development di Fondazione Links e membro del Comitato Scientifico del Festival Scienza Verona.
Per maggiori info https://linksfoundation.com/fondazione-links/