
Come sta rispondendo il mondo della formazione alla luce delle nuove prospettive green per istruire in modo nuovo e innovativo i lavoratori del domani?
La Prof.ssa Antonia De Vita presenta il Master “Saperi in transizione. Educazione, sostenibilità e ambiente per una cittadinanza globale” dell’Università di Verona. Il Master si propone di formare i/le partecipanti all’acquisizione di saperi e di competenze scientifiche e professionali proprie della cultura della sostenibilità e degli ambiti ad essa connessi (cittadinanza attiva, partecipazione, sviluppo locale e di comunità, nuove forme dell’abitare e del lavorare), e di adeguare le competenze correlate alla didattica, alla progettazione e alla realizzazione di interventi e percorsi finalizzati ad accompagnare il cambiamento necessario per favorire la transizione dall’attuale modello a modelli educativi e culturali del prossimo futuro.
A cura di : Antonia De Vita, ricercatrice di pedagogia generale e sociale presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di Verona.
➡️ Per rivedere l’evento clicca qui