
Paolo Gregori fa parte del Comitato Scientifico del Festival della Scienza Verona
Laureato in Fisica all’Università di Trento, ha inizialmente svolto la sua attività di ricerca nell’abito delle applicazioni industriali e medicali presso la Fondazione Bruno Kessler – FBK di Trento.
Dal 2004 si è occupato principalmente di trasferimento tecnologico, acquisendo competenze specifiche anche tramite corsi di alta formazione quali “Broker dell’innovazione” al Politecnico di Milano/Area Science Park di Trieste e “Technology Transfer Manager” all’Agenzia per la Diffusione dell’Innovazione.
Nel 2011 ha conseguito un MBA su “Knowledge Transfer and Innovation” al MIP – Politecnico di Milano. E’ stato delegato dell’Area Innovazione di FBK per le relazioni con Confindustria Trento e il mondo imprenditoriale per promuovere e gestire la collaborazione ricerca-impresa su progetti finanziati.
Attualmente è Direttore dell’Area Prom Facility /Polo Meccatronico di Rovereto (TN) per supportare l’azione di attrazione di impresa, le relazioni di networking con i partner e il mondo della ricerca e per incentivare progetti collaborativi fra ricerca, industria e formazione.